Novità
settembre, 2014

Due Vittorie è orgogliosa di annunciare che l’Aceto Balsamico Due Vittorie Oro è stato premiato con 2 stelle al Great Taste Award 2014 nel Regno Unito.

Great Taste, organizzata dalla Guild of Fine Food, è il punto di riferimento riconosciuto per le specialità alimentari e bevande. E ‘stato descritto come l’Oscar nel mondo del cibo ed è l’equivalente nel mondo letterario al Booker Prize. Semplicemente il logo “Great Taste” è il premio più autorevole ed ambito del Food and Beverage in  Continue Reading »

leggi tutto
marzo, 2014

Due Vittorie nella prima edizione di Junior MasterChef!

Dopo il successo delle edizioni internazionali, dal 13 Marzo è in onda Junior MasterChef Italia. Quest’anno l’Aceto Balsamico Due Vittorie accompagnerà i piccoli chef nella realizzazione delle loro ricette…quali sorprese ci riserveranno?

leggi tutto
febbraio, 2012

L’IGP porta in alto l’Aceto Balsamico di Modena

Il marchio IGP porta in alto l’Aceto Balsamico di Modena, al primo anno di produzione certificata, che si è piazzato al primo posto nella Top 15 della classifica Qualivita ISMEA 2011 dell’Italia delle Denominazioni, davanti a Grana Padano DOP, Parmigiano-Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP, Prosciutto di Parma DOP.

leggi tutto
febbraio, 2012

Concorso Due Vittorie: finalmente i nomi dei vincitori

Dopo una lunga attesa sono stati estratti i 15 fortunati vincitori del Grande Concorso Due Vittorie “Vinci un week end a Modena”.
I 15 fortunati, insieme ad un accompagnatore, vivranno un weekend da sogno a Modena con cena presso il ristorante di fama mondiale “Osteria Francescana” dove assaporeranno i piatti del grande Massimo Bottura, tre stelle Michelin, eletto migliore chef del mondo dall’Accademia internazionale di Cucina di Parigi.

leggi tutto
dicembre, 2011

Buone Feste da Due Vittorie!

L’Azienda Agricola Due Vittorie augura a tutti Buone Feste! Che le vostre tavole siano ricche di serenità, amore, allegria e grandi prodotti italiani, che nutrono il corpo e l’anima. Il cibo è storia, cultura, arte, passione e talento, come insegnano le grandi ricette dei nostri chef; auguriamo a tutti voi di trascorrere giornate felici in famiglia e con i vostri affetti, intense e piene come l’Aceto Balsamico di Modena!

leggi tutto
dicembre, 2011

Pubblicate tre nuove, fantastiche ricette di Massimo Bottura

Golosi e appassionati di aceto balsamico di Modena e del mangiar bene, pronti e scattanti col mouse alla mano? Speriamo di sì, perché Massimo Bottura, lo chef più famoso d’Italia,premiato da poco con 3 stelle Michelin, ha praparato per Due Vittorie tre nuove, fantastiche ricette.

leggi tutto
novembre, 2011

Aceto Balsamico di Modena: a proteggerlo dalla contraffazione il Nac

Sono tanti, in Italia, i prodotti di qualità marchiati IGP, DOC e DOP. E più sono conosciuti, amati, consumati e premiati più queste specialità tipiche della nostra terra rischiano di venir plagiate e contraffatte.

leggi tutto
novembre, 2011

Guida Michelin 2012: tre stelle a Massimo Bottura

Finalmente la notizia è ufficiale: Massimo Bottura è stato insignito della terza stella Michelin, a coronamento di un percorso di qualità e di eccellenza che vede la sua Osteria Francescana sempre più protagonista della grande cucina Made in Italy. Le novità della Guida Michelin 2012, giunta quest’anno alla sua 57° edizione, sono state presentate il 15 novembre, presso la sede del Circolo della Stampa di Milano.

leggi tutto
novembre, 2011

Consorzio Modena: la vendemmia 2011 mette in crisi l’Aceto Balsamico

Non si ricorda una vendemmia scarsa come quella del 2011: lo conferma Assoenologi, svelando che è la più povera degli ultimi sessant’anni. Vista la difficoltà di quest’anno nell’approvvigionamento di uve, il Consorzio Aceto Balsamico di Modena manifesta la sua preoccupazione. L’aceto balsamico di Modena, infatti, viene realizzato utilizzando proprio mosto d’uva e aceto di vino, sottoprodotti che risultano un surplus produttivo.

leggi tutto
luglio, 2011

I grandi chef per le Video-ricette Due Vittorie

I più famosi cuochi italiani interpretano l’Aceto Balsamico di Modena IGP Due Vittorie, e si propongono in video per elaborare originali abbinamenti e stuzzicanti provocazioni gastronomiche. Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra web TV lo chef modenese Massimo Bottura, nominato il 1° febbraio 2011 miglior cuoco al mondo dall’Accademia Internazionale della Cucina, con sede a Parigi.

leggi tutto
luglio, 2011

Record di vendite per l’Aceto Balsamico di Modena Oro di Due Vittorie

Secondo recenti indagini Nielsen (Leader mondiale in ricerche di mercato) il Balsamico Due Vittorie Oro risulta essere, nel formato da 250 ml. e tra i produttori di Marca, l’Aceto Balsamico di Modena IGP più venduto in Italia negli anni 2009, 2010, 2011. Un record che premia anni di lavoro dedicato alla selezione delle materie prime, al rispetto delle lavorazioni artigianali e alla soddisfazione della clientela.

leggi tutto
gennaio, 2011

Due Vittorie presente al SIAL e al Fancy Food

Due Vittorie ha presenziato con il proprio stand a due importantissimi eventi dedicati all’alimentazione e alla gastronomia: il SIAL di Parigi, Salone Internazionale dell’Alimentazione, svoltosi dal 21 al 25 ottobre 2010, e il Fancy Food Show di San Francisco, concluso il 18 gennaio 2011. Due prestigiose occasioni per promuovere all’estero l’Aceto Balsamico di Modena IGP.

leggi tutto
gennaio, 2011

Un accessorio indispensabile: il dosatore salvagoccia

Il tappo dosatore va inserito sull’ampolla con il beccuccio in vetro rivolto dalla parte opposta alla scanalatura verticale del sughero. Ciò per consentire all’aria di entrare nella bottiglia.

leggi tutto
giugno, 2009

Il Balsamico di Modena è IGP

Era il 1994 quando venne presentato il primo disciplinare per la registrazione della denominazione “Aceto Balsamico di Modena” da parte del Consorzio Aceto Balsamico di Modena. Oggi, 10 giugno 2009 da Bruxelles è arrivata la ‘fumata bianca’ per la IGP al prodotto di Modena.

leggi tutto