Eventi
marzo, 2014

Due Vittorie al Salone internazionale dell’alimentazione

Vi aspettiamo al Cibus -Padiglione 5, A 045.

leggi tutto
ottobre, 2013

Due Vittorie ad Anuga 2013

Due Vittorie ha partecipato alla Fiera Anuga 2013 di Colonia con uno stand ispirato ai colori del balsamico e alla genuinità del naturalmente denso.

leggi tutto
novembre, 2012

Bottura 3 stelle Michelin, è qui la festa?

Si è tenuta nel pomeriggio del 20 novembre a Cittanova (MO), presso l’Azienda Biologica Hombre, di proprietà della famiglia Panini, la festa per celebrare la terza stella Michelin di Massimo Bottura. Alla grande festa erano presenti molti importanti chef modenesi e personalità: tra le quali il campione del mondo di sci Razzoli. Il giusto tributo a un grande chef che, con la sua cucina, ha saputo dare luce al territorio e a tutta la cucina italiana, con i suoi ingredienti genuini. Come il Parmigiano Reggiano “Biologico di Fattoria” che si produce alla Hombre.

leggi tutto
aprile, 2012

Aceto balsamico di Modena: ecco un francobollo per celebrarlo

Quella di martedì 17 aprile 2012 è una data importante per l’Aceto balsamico di Modena: oggi uno speciale francobollo da 60 centesimi dedicato al prodotto simbolo dell’eccellenza gastronomica modenese, sarà disponibile alle poste e presso la sede del Museo di Spilamberto, che ne conserva la storia e la tradizione.

leggi tutto
marzo, 2012

Premio letterario Duevittorie: premiati i vincitori

La prima edizione del Premio Letteraio “Due Vittorie”, indetto da Scrivendo Volo, si è conclusa il 3 marzo scorso, con la premiazione dei vincitori nella chiesa sconsacrata di San Carlo a Modena, trasformata per l’occasione in uno splendido auditorium. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell’ambito della prima serata del Festival della piccola e media editoria “Buk” di Modena.

leggi tutto
novembre, 2011

Una visita al Museo del Balsamico Tradizionale

Un mito modenese, quello dell’aceto balsamico. Un mito che gli appassionati di questo eccelso prodotto possono vivere, oltre che gustare, in un ambiente pensato proprio per valorizzarne storia e produzione. Stiamo parlando del Museo del Balsamico Tradizionale Spilamberto.

leggi tutto
novembre, 2011

Due Vittorie premia il gusto… di scrivere

Due Vittorie è felice di annunciare l’apertura della prima edizione di un concorso, pensato per valorizzare il gusto dello scrivere bene. Due Vittorie, che promuove da anni la buona cucina anche grazie alla qualità superiore del suo aceto balsamico di Modena, con la collaborazione del sito internet Scrivendo Volo, l’associazione Progettarte e Buk – festival della piccola e media editoria, bandisce il “Premio letterario Due Vittorie”.

leggi tutto
novembre, 2011

L’aceto balsamico di Modena scende in pista a Maranello

Gli appassionati e i curiosi d’aceto balsamico saranno felici di sapere che mercoledì 16 novembre, alle ore 21, a Maranello scenderà in pista l’aceto balsamico di Modena. Ma no, non in pista, bensì all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (Via Nazionale 78), dove si terrà un incontro pubblico dal titolo “ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA – Le modalità corrette per produrlo“.

leggi tutto
ottobre, 2011

Modena in viaggio verso l’Expo 2015

Modena è la città del gusto e delle tradizioni, dei prodotti di qualità e del mangiar bene. Proprio per questo, la città si sta preparando in vista di Expo 2015, un evento di calibro internazionale che nelle edizioni passate ha riscosso tantissimo successo.

leggi tutto