Tante ricette da gustare
per tutte le occasioni!
back
< >
Insalata di erbe amazzoniche al gusto di Balsamico
in: Contorno  by: Alex Atala
Chi è lo Chef?
Alex Atala, chef di fama mondiale del ristorante DOM di San Paolo, Brasile, presenta un appetitoso piatto di pesce d’acqua dolce. Il trancio di pesce è guarnito con una emulsione di aceto balsamico, una crema di patate tipica del Brasile e rifinito con una particolare erba locale dal nome evocativo, 'ora pro nobis'.
Descrizione
Una vera magia dello chef Alex Atala, che unisce i sapori e le suggestioni di erbe amazzoniche dalle proprietà sorprendenti e a contrappunto il gusto dell’aceto balsamico di Modena. Tra gli ingredienti un agrume, la lima-da-pérsia e poi erbe antiche e magiche, come il jambu, che da una sensazione elettrica, la ora pro nobis e delle violette autoctone, colorate e profumate. E ancora mais, che ricorda la passione di Atala per i pop-corn. Ad arricchire il tutto l’Aceto Balsamico Due Vittorie, che si sposa meravigliosamente con qualsiasi tipo di insalata, anche le più esotiche.
Ingredienti
  • Aceto Balsamico di Modena
  • Agrume brasiliano (lima-da-pérsia)
  • Erbe selvatiche amazzoniche
  • Crema di Carilù
Preparazione
  • Impiattare le erbe selvatiche su un fondo di scorza e succo di agrume brasiliano.
  • Aggiungere la crema di carilù e ultimare con le restanti erbe.

Nessun commento. Facci sapere cosa ne pensi!


Inviando il commento darai a Aceto Balsamico Due Vittorie la possibilità di visualizzare e censurare il testo inviato a discrezione dell'amministratore. La tua email sarà utilizzata soltanto a scopo di verifica e non sarà condivisa.