Eventi
back
< >
ottobre 2011

Modena in viaggio verso l’Expo 2015

Modena è la città del gusto e delle tradizioni, dei prodotti di qualità e del mangiar bene. Proprio per questo, la città si sta preparando in vista di Expo 2015, un evento di calibro internazionale che nelle edizioni passate ha riscosso tantissimo successo.

Ad aderire alla proposta che ha lanciato la Provincia, sono già numerose associazioni di categoria, aziende, ristoratori e consorzi: una cinquantina in tutto. L’obiettivo del progetto di marketing territoriale è quello di promuovere il sistema Modena per l’Expo 2015.

“Nutrire il Pianeta, energia per la vita”, sarà il tema, ben conosciuto, dell’evento. Come sottolinea il presidente della Provincia Emilio Sabattini, in questo contesto Modena potrà certamente “giocare un ruolo forte”. Già da adesso, infatti, si sta lavorando affinché, a partire del rinomato Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, si possano promuovere i prodotti agroalimentari del territorio. E sappiamo bene quanti sono i prodotti tipici modenesi apprezzati in tutto il mondo.

Sabattini ha aggiunto che “la risposta degli operatori è estremamente positiva” e che questi hanno accolto con entusiasmo la sfida, dando “ampia disponibilità a mettersi in gioco per offrire ai visitatori stranieri che arriveranno in Italia un’offerta di servizi di qualità, sia per quanto riguarda l’agroalimentare sia i motori”. Insomma, si partirà dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, ma non ci si limiterà solo a quello. Si cercherà di cogliere l’occasione di Expo 2015 per sfruttarla al meglio, dalla E di Economia alla O di Ospitalità. E noi siamo certi che sarà proprio così.

Fonte: http://www.sassuolo2000.it/2011/09/14/modena-verso-expo-2015/

Genuino fino all’ultima goccia

scopri di più

Scopri come viene prodotto l’Aceto Balsamico Due Vittorie: una garanzia per gusto e tradizione

Top Chef

scopri di più

Due Vittorie sarà per il terzo anno
l'Aceto Balsamico scelto da MasterChef

Gennaro Esposito
Paccheri con alici e Aceto Balsamico
Alex Atala
Pesce con cannella e Balsamico
Massimo Bottura
Crostatina al limone con Aceto Balsamico

    I grandi chef e l'Aceto Balsamico di Modena IGP