Eventi
back
< >
marzo 2012

Premio letterario Duevittorie: premiati i vincitori

La prima edizione del Premio Letteraio “Due Vittorie”, indetto da Scrivendo Volo, si è conclusa il 3 marzo scorso, con la premiazione dei vincitori nella chiesa sconsacrata di San Carlo a Modena, trasformata per l’occasione in uno splendido auditorium. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell’ambito della prima serata del Festival della piccola e media editoria “Buk” di Modena.

Non è stato semplice per la giuria, presieduta dalla giornalista di Repubblica Silvana Mazzocchi, scegliere i primi tre classificati tra decine di romanzi iscritti al concorso, ma come in ogni competizione alla fine la giornalista di SkyTg24 Raffaella Cesaroni ha potuto declamare dal palco dell’auditorium, agli oltre 500 spettatori presenti, i nomi dei primi tre romanzi classificati:

1. Primo classificato: “Avrei voluto parlare d’amore”, di Francesca Tombari, Damster Edizioni.
2. Secondo classificato: “Rosa conosce il mare”, di Ivana Sica, Artestampa Edizioni.
3. Terzo classificato: “Tutta la vita”, di Romana Petri, edito da Longanesi.

Un podio tutto rosa, popolato da opere di ottime autrici, con grande soddisfazione per il successo dell’editoria modenese. In omaggio alla vincitrice, Francesca Tombari, alcune righe del suo bel romanzo: “Sono piccola e minuta. Tutto sul mio corpo sembra essere esagerato, ma nonna mi ripete ogni giorno che sono bella, che il mio sorriso è come un petalo di rosa profumata ed i miei occhi neri non mentono mai, che le mie braccia sono infaticabili, ma è il mio cuore a rendermi veramente bella”.

Da Duevittorie complimenti alle vincitrici e allo staff di Scrivendo Volo, con particolare riferimento a Francesco Giubilei, Direttore editoriale di Scrivendo Volo e dall’associazione culturale ProgettArte.

Genuino fino all’ultima goccia

scopri di più

Scopri come viene prodotto l’Aceto Balsamico Due Vittorie: una garanzia per gusto e tradizione

Top Chef

scopri di più

Due Vittorie sarà per il terzo anno
l'Aceto Balsamico scelto da MasterChef

Gennaro Esposito
Paccheri con alici e Aceto Balsamico
Alex Atala
Pesce con cannella e Balsamico
Massimo Bottura
Crostatina al limone con Aceto Balsamico

    I grandi chef e l'Aceto Balsamico di Modena IGP