array(37) { ["SERVER_SOFTWARE"]=> string(68) "Apache/2.4.6 (CentOS) OpenSSL/1.0.2k-fips mod_fcgid/2.3.9 PHP/5.4.16" ["REQUEST_URI"]=> string(69) "/pubblicate-tre-nuove-fantastiche-ricette-di-massimo-bottura/?f=novit" ["REDIRECT_UNIQUE_ID"]=> string(27) "XBYkkgb9cGGL6KM8ul4vnAAAAAA" ["REDIRECT_HTTPS"]=> string(2) "on" ["REDIRECT_SSL_TLS_SNI"]=> string(18) "www.duevittorie.it" ["REDIRECT_STATUS"]=> string(3) "200" ["UNIQUE_ID"]=> string(27) "XBYkkgb9cGGL6KM8ul4vnAAAAAA" ["HTTPS"]=> string(2) "on" ["SSL_TLS_SNI"]=> string(18) "www.duevittorie.it" ["HTTP_USER_AGENT"]=> string(40) "CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)" ["HTTP_ACCEPT"]=> string(63) "text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8" ["HTTP_HOST"]=> string(18) "www.duevittorie.it" ["HTTP_CONNECTION"]=> string(10) "Keep-Alive" ["HTTP_ACCEPT_ENCODING"]=> string(4) "gzip" ["PATH"]=> string(49) "/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin" ["SERVER_SIGNATURE"]=> string(0) "" ["SERVER_NAME"]=> string(18) "www.duevittorie.it" ["SERVER_ADDR"]=> string(13) "95.110.192.25" ["SERVER_PORT"]=> string(3) "443" ["REMOTE_ADDR"]=> string(13) "54.84.236.168" ["DOCUMENT_ROOT"]=> string(26) "/home/www/mage_duevittorie" ["REQUEST_SCHEME"]=> string(5) "https" ["CONTEXT_PREFIX"]=> string(0) "" ["CONTEXT_DOCUMENT_ROOT"]=> string(26) "/home/www/mage_duevittorie" ["SERVER_ADMIN"]=> string(14) "root@localhost" ["SCRIPT_FILENAME"]=> string(36) "/home/www/mage_duevittorie/index.php" ["REMOTE_PORT"]=> string(5) "45110" ["REDIRECT_QUERY_STRING"]=> string(7) "f=novit" ["REDIRECT_URL"]=> string(61) "/pubblicate-tre-nuove-fantastiche-ricette-di-massimo-bottura/" ["GATEWAY_INTERFACE"]=> string(7) "CGI/1.1" ["SERVER_PROTOCOL"]=> string(8) "HTTP/1.1" ["REQUEST_METHOD"]=> string(3) "GET" ["QUERY_STRING"]=> string(7) "f=novit" ["SCRIPT_NAME"]=> string(10) "/index.php" ["PHP_SELF"]=> string(10) "/index.php" ["REQUEST_TIME_FLOAT"]=> string(14) "1544955026.565" ["REQUEST_TIME"]=> string(10) "1544955026" }
Novità
back
< >
dicembre 2011

Pubblicate tre nuove, fantastiche ricette di Massimo Bottura

Golosi e appassionati di Aceto Balsamico di Modena e del mangiar bene, pronti e scattanti col mouse alla mano? Speriamo di sì, perché Massimo Bottura, lo chef più famoso d’Italia,premiato da poco con 3 stelle Michelin, ha praparato per Due Vittorie tre nuove, fantastiche ricette.

La prima videoricetta è una squisita crostatina al limone con Aceto Balsamico Due Vittorie. Base di questa tartelletta, preparata e impiattata con l’impareggiabile creatività di Bottura, è lo zabaione all’aceto balsamico che ben si abbina alla mostarda di mele campanine, ai limoni di Sorrento, all’arancio confìt, ai capperi di Gabrio Bini, alle amarene di Modena. Il tutto composto in un sorprendente piatto di Limoges, rotto e scomposto come la particolarissima crostatina.

La seconda videoricetta è una compressione di una pasta e fagioli: una grande ricetta diventata tradizione che viene reinventata da Massimo Bottura. In questo caso, lo chef ha voluto “comprimere” l’identità di una ricetta e della sua storia personale di vita gastronomica in un piccolo bicchiere, uno shottino. Alla base c’è una creme royale con del fois gras, cotiche e fagioli cotti a bassa temperatura. Nel piatto sono presenti anche radicchio rosso, pancetta, aceto balsamico di Modena, una grande emozione di crosta di Parmigiano Reggiano bollita nei fagioli e un’aria di rosmarino. Squisitezza allo stato puro!

La terza videoricetta è un omaggio alla Normandia, terra cara a Massimo Bottura. In questo piatto si sposano profumi di mare, rappresentati da polvere di alghe, sale e caviale con quelli di terra: un agnello morbidissimo, frollato per circa 20 giorni e servito all’interno del guscio d’ostrica. Il tutto, ovviamente, rifinito con due gocce del nostro ottimo aceto balsamico di Modena Due Vittorie.

Buona visione e… buon appetito!

Genuino fino all’ultima goccia

scopri di più

Scopri come viene prodotto l’Aceto Balsamico Due Vittorie: una garanzia per gusto e tradizione

Top Chef

scopri di più

Due Vittorie sarà per il terzo anno
l'Aceto Balsamico scelto da MasterChef

Gennaro Esposito
Paccheri con alici e Aceto Balsamico
Alex Atala
Pesce con cannella e Balsamico
Massimo Bottura
Crostatina al limone con Aceto Balsamico

    I grandi chef e l'Aceto Balsamico di Modena IGP